
Torna il ‘Festival Internazionale dei Depuratori’ a Milano. Il filo rosso che caratterizzerà la quarta edizione della manifestazione organizzata nelle giornate del 5-6-7 maggio 2018 sarà ‘La vita inizia dal Depuratore’.
Il Festival Internazionale dei Depuratori, un progetto del Movimento Arte da mangiare – mangiare Arte in collaborazione con il depuratore di Milano Nosedo, MM e MM Academy, Utilitalia, con il patrocinio tra gli altri di Confservizi CISPEL Lombardia, inserito nel palinsesto di Novecento Italiano dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano si ispira all’elemento Acqua nel lavoro di Pino Pascali.
Il taglio del nastro dell’edizione 2018 di questa importante manifestazione che ha assunto caratteri internazionali è prevista per al duratore di Milano San Rocco sabato 5 maggio alle 10.
Domenica 6 maggio, alle 9.30, ci si sposta invece al Depuratore di Milano Nosedo per una visita guidata alle installazioni presenti al depuratore e passeggiata ecologica nel Parco della Vettabbia organizzata da Greem.
Ancora i due impianti saranno protagonisti della giornata di lunedì 7 maggio per una giornata tecnico-scientifica su ‘Nosedo e la Ricerca’ a Nosedo, mentre al depuratore di Milano San Rocco, alle 15, MM Academy promuove l’incontro ‘La Resilienza delle infrastrutture del Servizio Idrico di Milano: presentazione delle attività in corso’. Seguirà visita alle opere d’arte.