Share

28 maggio | Una mostra che svela il backstage dei servizi pubblici. Andrea Cherchi e Pietro Raitano ne parlano a Radio Lombardia

20 Maggio 2025

28 maggio 2025, ore 18.10-18.30
in diretta su FM 100.3, radiolombardia.it o smart tv

 

Esiste una Milano invisibile agli occhi di chi la vive ogni giorno, una città nella città, che scorre sotto i nostri passi, pulsa nei cantieri, si riflette nell’acqua che beviamo e nei luoghi che abitiamo. È la Milano di MM, l’azienda partecipata al 100% dal Comune di Milano che quest’anno celebra i suoi 70 anni al servizio dei cittadini.
Durante la nostra trasmissione settimanale ‘Servizi&Società. La voce dell’economia circolare e sostenibile’ in onda a Radio Lombardia, questa settimana presenteremo di ‘Semplicemente MM’, un percorso di fotografie e video realizzato da Andrea Cherchi, in esposizione alla Centrale dell’Acqua, il museo d’impresa di MM, in piazza Diocleziano 5, fino al 30 giugno.
La mostra, come spesso succede quando si parla di utility e dei servizi gestiti dalla aziende che Confservizi Lombardia rappresenta, svela il backstage dei servizi fondamentali per la quotidianità di una metropoli.

Ne parleremo con l’autore Andrea Cherchi e con il Responsabile Comunicazione Esterna ed Eventi presso MM spa Pietro Raitano.  La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile nelle giornate di apertura del museo: il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica (orari: 10-13; 14-19.30). Info: www.centraleacquamilano.it

 

Sintonizzati su: FM 100.3, radiolombardia.it o scarica l’app Radio Lombardia.
L’evento si inserisce all’interno del calendario di iniziative con cui si concretizza il nostro impegno di adesione al Protocollo Lombardo per lo sviluppo sostenibile.

Se ti sei perso qualche puntata la puoi riascoltare CLICCANDO QUI