
27 maggio 2025, ore 9.30
presso Gruppo CAP, Via Rimini, 38 – Milano
Come possiamo trasformare le nostre città in luoghi resilienti, pronti ad affrontare le sfide del cambiamento climatico? La risposta concreta arriva da Nature based solutions e dal modello Città Spugna, integrando la natura nel tessuto urbano per migliorare la gestione delle risorse idriche e ridurre l’impatto degli eventi estremi.
Sarà questo il tema al centro dell’evento ‘CITTÀ SPUGNA E NATURE BASED SOLUTIONS’, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dalla nostra associata Gruppo CAP, con il patrocinio di Confservizi Lombardia, lunedì 27 maggio, dalle 9.30.
Il seminario vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali. Aprirà i lavori il Presidente Yuri Santagostino, mentre il Direttore generale di Gruppo CAP Michele Falcone concluderà con una riflessione sul ruolo delle nature-based solutions nel futuro delle città. Seguirà una tavola rotonda sulle politiche di sviluppo locale e sulla governance territoriale, con interventi di esperti e rappresentanti istituzionali.
L’evento è rivolto a ingegneri, urbanisti, amministratori e professionisti del settore ambientale.
Sono previsti 2 CFP per gli ingegneri partecipanti iscritti all’ordine di Milano.