Share

Dal 7 al 10 novembre saremo a Ecomondo a Rimini con Confservizi Nord Italia e Fonservizi

25 Ottobre 2023

7-10 novembre 2023 
Ecomondo, Rimini – Smart Utility Hub  
Padiglione B7 Stand 207-306 

A un anno dalla firma del Protocollo d’Intesa Confservizi Nord Italia – che unisce Confservizi Lombardia, Confservizi Piemonte e Valle d’Aosta, Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia e Confservizi Liguria – siglata proprio a Ecomondo a Rimini, dal 7 al 10 novembre il Coordinamento torna alla più grande manifestazione dedicata ai temi dell´economia circolare, per ribadire i nostri impegni ed il nostro modo di far parte di questo importante “ecosistema della transizione ecologica”, rafforzando la sinergia che in 12 mesi ha già posto solide basi dando vita a iniziative e progetti concreti.

All’interno dello spazio Smart Utility Hub  di Ecomondo (Padiglione B7 Stand 207-306), in partnership con Energia Media e in collaborazione con Utilitalia e Asstra, con un format innovativo, si creeranno occasioni di riflessione, confronto e scambio di buone pratiche in grado di valorizzare al massimo processi e progettualità delle reti costituite nel tempo dalle maggiori utility italiane.

Al centro della discussione lo stretto rapporto tra Innovazione e Formazione nelle sue varie declinazioni, aprendo al tempo stesso un nuovo dialogo tra operatori di servizi di pubblica utilità, decisivi per le ricadute  su città e territori. Nell’ottica del rafforzamento delle reti e collaborazione che contraddistingue il ‘patto’ delle Confservizi Nord Italia, dialogheremo con Anci, Anpal, Arera, Enea, con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase), rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Presidenza del Consiglio (Dipartimento Affari Regionali e Autonomie) ed Rse.

Quattro giorni di talk tematici in un’area che si configura come punto di incontro, riflessione e approfondimento tra gli attori di filiere complesse che, di via via comprendono utility, istituzioni, imprese tecnologiche, istituti di ricerca e regolatori.

SCARICA IL PROGRAMMA _ aggiornato al 3 novembre

 

Segnaliamo anche 7 novembre, il convegno dedicato a ‘Fanghi di depurazione: c’è luce alla fine del tunnel?’, promosso da Utilitalia in collaborazione con Confservizi Lombardia. Per i dettagli: CLICCA QUI