In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, sabato 21 marzo Lario Reti, con il patrocinio di Confservizi Lombardia e del Parco Regionale della Valle del Lambro, promuove l’Open Day organizzato presso il depuratore di Nibionno – via Località Gaggio – per scoprire tante curiosità sul processo di depurazione dell’acqua.
L’evento sarà anche un’occasione per scoprire da vicino la fitodepurazione: un sistema naturale che riproduce i meccanismi di autodepurazione tipici delle zone umide, in cui le piante acquatiche e la flora batterica collaborano per biofiltrare gli inquinanti presenti nell’acqua. Una soluzione che unisce tecnologia ed ecologia in modo sostenibile.
Durante la giornata sarà inoltre disponibile un laboratorio didattico dedicato ai più piccoli, per avvicinare anche i bambini al mondo dell’acqua in modo coinvolgente e interattivo.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, in caso di pioggia sarà rimandato a data da destinarsi.
INFO E ISCRIZIONE ALLA VISITA GUIDATA: https://www.larioreti.it/open-day/

