Share

20 novembre | Giornata di Studio su ‘Verifiche di funzionalità per ottimizzare la gestione del trattamento delle acque in un modello di economia circolare’

5 Novembre 2019

20 novembre, ore 8.30 (registrazione)
Auditorium Città di Mortara
Viale Dante 1
Mortara (PV)

‘Verifiche di funzionalità per ottimizzare la gestione del trattamento delle acque in un modello di economia circolare’. E’ questo il tema al centro della 59a Giornata di studio di Ingegneria Sanitaria-Ambientale in memoria di Ernesto Ardemagni organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Pavia, Università degli Studi di Brescia, Università di Pavia, con il contributo della nostra associata ASMortara e il patrocinio di Confservizi CISPEL Lombardia.

La Giornata di Studio intende illustrare l’importanza della gestione degli impianti di trattamento delle acque (attraverso il monitoraggio e l’effettuazione delle verifiche di funzionalità) nell’ottica di perseguire un approccio di economia circolare.
Saranno, inoltre, presentati i risultati relativi all’applicazione delle verifiche di funzionalità all’impianto di trattamento rifiuti di Mortara evidenziando l’importanza che la ricerca occupa nell’ottimizzazione della gestione e valorizzazione dei residui derivanti dagli impianti di depurazione.

Iscrizioni: entro il 15 novembre
Partecipazione gratuita, ma è necessario iscriversi scrivendo a: marco.carnevalemiino01@universitadipavia.it

PROGRAMMA