+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

16 giugno 2021
on line

Il Festival dell’Acqua, promosso da Utilitalia e giunto alla sesta edizione, si conferma come la più importante manifestazione italiana sui temi che riguardano la risorsa idrica.

L’edizione 2021, per ragioni legate alla pandemia, sarà organizzata interamente in modalità digitale e si terrà il 16 giugno.
Si parlerà dei cambiamenti climatici e della scarsità della risorsa idrica, dei legami tra le direttive europee e l’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile al 2030, di ricerca e di innovazione tecnologica, e ancora di sostenibilità ambientale, infrastrutture e acquedotti, anche nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il Festival si articolerà in quattro macro-sessioni nelle quali l’approfondimento si nutrirà di contributi insoliti, fuori dagli schemi, per stimolare il pensiero e indirizzare le strategie. Le tavole rotonde saranno strutturate come dei talk durante i quali esperti del settore, rappresentanti del Governo e esponenti politici, coordinati da un moderatore, si confronteranno.

Le sessioni, che inizieranno alle ore 9.30 e termineranno alle ore 18.00, affronteranno i seguenti temi:

-Scarsità – Cambiamento climatico – Innovazione
-Aqua, Mater Vitae: Salute, Tecnologie, Interventi Sistemici
-Percorsi di economia per le Water Utilities
-Policy e Governance

Programma dettagliato nelle prossime settimane su: www.festivalacqua.org

Previous PostNext Post