Share

10 maggio | ‘L’Energia per Vivere’, un’occasione per fare il punto sul passaggio all’uso prevalente delle fonti rinnovabili

14 Aprile 2022

Ciclo di Incontri Energia
‘L’Energia per Vivere’
3° Appuntamento, martedì 10 maggio
ore 10.00 – 13.00 c/o Casa della Cultura, Milano

Terzo ed ultimo appuntamento – martedì 10 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, presso la Casa della Cultura, via Borgogna 3, Milano – con il Ciclo di incontri intitolato ‘La transizione energetica: quale impatto economico?’, organizzato dal Centro Studi Borgogna e dal Vinacci ThinkTank, patrocinato da Confservizi Lombardia, che si pone l’obiettivo di fare il punto sul passaggio all’uso prevalente delle fonti rinnovabili.

Si affronterà il tema della sfida energetica che l’ONU sta lanciando per superare il gap di consumo energetico tra i più ricchi e i più poveri. Un recente studio, il “Decent Living Standards” (DLS), ha stabilito i livelli minimi di energia che occorrono per una vita dignitosa in ogni paese del mondo. L’obiettivo dello studio condotto a Vienna è quello di fare in modo che i 3 miliardi di persone che vivono con meno di 3$ al giorno possano aspirare a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’ONU ha previsto per il 2030.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

Per Confservizi Lombardia interviene:
Paolo Sabbioni – Avvocato, Coordinatore del settore energia di Confservizi Lombardia

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano (n. 2 crediti) ed è patrocinato dalla Regione Piemonte, dai Comuni di Genova, Torino, Milano, da Confservizi CISPEL Lombardia e dall’Ordine degli Ingegneri di Genova. E’ inoltre organizzato in presenza, con accesso gratuito, green pass obbligatorio e mascherina FFP2.
Per partecipare è richiesta iscrizione tramite email a: iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamando il numero 02.36642658.

Sarà possibile seguire l’incontro anche dai canali Facebook, YouTube e LinkedIn del Centro Studi Borgogna (la diretta social non prevede il riconoscimento dei crediti formativi).