+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

28 maggio | Comunicazione e sostenibilità: prove di dialogo

Webinar
venerdì 28 maggio 2021
15.00-18.00

Confservizi Lombardia è tra i patrocinatori del Webinar ‘Comunicazione e sostenibilità: prove di dialogo’ promosso dalla nostra associata Acque Bresciane e Fondazione Cogeme nella giornata del 28 maggio, dalle 15 alle 18.

PROGRAMMA

ISCRIZIONE

Il webinar è valido ai fini dell’acquisizione di crediti formativi
Iscrizioni per i giornalisti esclusivamente sulla piattaforma Sigef

28 maggio | Sharing Days, Sostenibilità e lavoro – Evento riservato ai giornalisti

APPUNTAMENTO RISERVATO AI GIORNALISTI – TUTTO ESAURITO

SHARING DAYS, Diario di viaggio della Sostenibilità in Lombardia
SOSTENIBILITA’ E LAVORO
Venerdì 28 maggio 2021, dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Ospite la testimonianza di Marco Gisotti, Giornalista e autore di “100 Green Jobs per trovare lavoro. Guida alle professioni sicure, circolari e sostenibili”
Iscrizione attraverso la piattaforma SIGEF,
Invio link partecipazione qualche giorno prima da parte dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

Dieci anni fa, La Guida ai Green Jobs completava la prima analisi del nascente settore dei green workers, un ambito destinato a esplodere. A distanza di 10 anni, le previsioni si sono rivelate azzeccate: i lavoratori verdi hanno superato i tre milioni.  Ma quali sono questi lavori verdi? Alcuni sono tradizionali, altri sono nuovi, altri sono vecchi lavori ma con l’aggiunta delle competenze green. In questo incontro organizzato da Confservizi Lombardia, e aperto ai giornalisti, dialogheremo con l’autore per conoscere i nuovi lavori.
SostenibilitàTra i vari esempi citati, “I giornalisti del futuro dovranno essere in grado di produrre non solo contenuti scritti ma anche fotografici, audio e video e dovranno avere competenze digitali”.

 

 

 

 

25 maggio | Alta Formazione. La Compliance integrata da strumento di gestione delle attività aziendali a leva di innovazione per lo sviluppo di processi e servizi

Confservizi Lombardia, in collaborazione con il Centro Studi Borgogna, organizza un corso di alta formazione per approfondire le tematiche della compliance integrata. Il percorso formativo ha l’obiettivo di comprendere come gestire i rischi di impresa in termini di opportunità, anche alla luce dei recenti cambiamenti che hanno modificato i processi gestionali e decisionali in azienda.

Gli appuntamenti
25 maggio 2021 | dalle 16.00 alle 18.00
Il D. Lgs. 231 del 2001: teoria e prassi consolidata per la redazione del Modello come strumento per la compliance culture

16 giugno 2021 | dalle 16.00 alle 18.00
Il ruolo dell’Organismo di Vigilanza: composizione, compiti, funzioni e responsabilità

14 luglio 2021 | dalle 16.00 alle 18.00
I reati presupposto: focus sui reati societari, finanziari, ambientali, informatici e contro la Pubblica Amministrazione

DESTINATARI
Il corso di formazione si rivolge agli Amministratori, ai componenti dell’Organismo di Vigilanza, ai Revisori contabili e agli audit.

CREDITI FORMATIVI
Incontri in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano

PROGRAMMA DETTAGLIATO  

ISCRIZIONI

Comune Centro Valle Intelvi | Bando di concorso pubblico per la copertura di un posto di farmacista collaboratore. Scadenza: 22 maggio 2021

Informiamo che il Comune di Centro Valle Intelvi (CO) ha indetto un Bando di concorso pubblico – per esami – per la copertura di un posto di farmacista collaboratore, CAT. D1 a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali).

Scadenza presentazione delle domande: ore 12 del 22 maggio 2021.

 

BANDO E FACSIMILE DOMANDA

14 maggio | Sharing Days. Sostenibilità e innovazione tecnologica. La testimonianza di Too Good To Go

SHARING DAYS, Diario di viaggio della Sostenibilità in Lombardia
5^ tappa: SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Venerdì 14 maggio 2021
dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Ospite la testimonianza di Eugenio Sapora, Country Manager Too Good To Go (Italy)
Webinar sulla piattaforma google meet
Partecipazione gratuita

Entro l’anno 2030 individui e imprese dovranno dimezzare la quantità di spreco alimentare globale per persona. È uno dei 17 Global Goals stabiliti dal WFP, World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, la più grande organizzazione umanitaria del mondo.
Quanto le nuove tecnologie ci possono aiutare a migliorare l’ambiente e combattere lo spreco alimentare?
Cercheremo di scoprirlo in questo incontro, organizzato da Confservizi Lombardia, attraverso il racconto dell’esperienza di Too Good to Go, l’applicazione che consente a ogni persona di fare la propria parte per ridurre gli sprechi alimentari, sostenendo le attività locali.
L’idea di utilizzare la tecnologia per connettere le persone e fornire loro uno strumento per ridurre lo spreco alimentare nasce in Danimarca ma è stata rapidamente adottata da tante menti imprenditoriali in tutta Europa. L’app è oggi il più grande mercato di invenduti al mondo per i consumatori.
La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria.
Il giorno prima riceverete il link per partecipare all’evento.

 

PROGRAMMA
ISCRIZIONE 

6 maggio | Appuntamento con Spazio Aperto Farmacia

Giovedì 6 maggio 2021
dalle 14.00 alle 15.30
on line – piattaforma Gotomeeting

Nuovo appuntamento con “Spazio Aperto Farmacia”, il nuovo servizio di Confservizi Lombardia rivolto alle farmacie associate.
Ad integrazione dei molteplici servizi riservati agli associati, l’Associazione intende offrire uno spazio di informazione, dibattito e confronto in favore delle aziende e delle farmacie associate con l’istituzione – in via sperimentale – di un appuntamento mensile a cadenza fissa. Un momento aperto, in videoconferenza e senza preliminare convocazione, a cui gli interessati possono accedere per informazioni o confronti sui temi di carattere operativo, gestionale o sulle problematiche del momento.

Il progetto “Spazio aperto farmacia” punta a creare un’occasione di incontro dove sarò possibile trovare colleghi per scambiarsi esperienze o per porre quesiti o richieste in tempo reale, senza argomenti o ordini del giorno preordinati.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

 

 

Avviso per le Farmacie: Corso pratico di inoculazione vaccinale

Nell’ambito della campagna di vaccinazione antiCovid, per i farmacisti che intendano conseguire l’attestazione alla pratica vaccinale, il protocollo siglato in data 29 marzo 2021 prevede l’obbligo di una formazione da svolgersi attraverso un corso on line, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.
Dopo la formazione FAD il protocollo prevede inoltre l’obbligo di un corso pratico di inoculazione finalizzato all’acquisizione di un attestato, valido anche per possibili future inoculazioni di altre tipologie di vaccini, rilasciato da un tutor professionale (medico o infermiere) che certifichi che il singolo farmacista abbia correttamente espletato l’esercitazione pratica di inoculazione.
In alternativa, attualmente, per semplificazione della procedura per la sola fase emergenziale antiCovid, l’attestato può essere sostituito da una dichiarazione rilasciata da un medico o da un infermiere che presenzi alla prima seduta vaccinale e che attesti la correttezza dell’atto.

Per quanti intendano frequentare il corso pratico, in ragione della vigente convenzione siglata tra Confservizi Lombardia e l’Associazione Lombarda, i farmacisti dipendenti delle farmacie/aziende pubbliche associate possono accedervi contattando la Fondazione Muralti
– all’indirizzo segreteria@fondazionemuralti.it
– al numero 02.74811262 o ai seguenti recapiti 02.74811221, 02.74811298, comunicazione@lombardanet.it

Il corso pratico, organizzato dalla Fondazione, ha la durata di 1 ora e un costo di € 20 ed è tenuto dalla Fraternita di Misericordia di Milano secondo una programmazione che tiene conto delle numerosissime richieste di partecipazione.

Per chi fosse interessato, segnaliamo inoltre che l’Area Formazione di Confservizi Lombardia ha organizzato i corsi di formazione di primo Soccorso (base e aggiornamento). Alla luce della radicale trasformazione che sicuramente interesserà nel prossimo futuro la figura professionale del farmacista, riteniamo di fondamentale importanza che in qualità di operatori sanitari del settore pubblico i farmacisti delle aziende associate frequentino, in ogni caso, il corso in oggetto per conseguire l’abilitazione alla pratica vaccinale.

Tamponi Antigenici Rapidi nelle Farmacie aperte al Pubblico: indicazioni operative

AVVISO PER LE FARMACIE

In riferimento alla Deliberazione IX/4250 di Regione Lombardia dello scorso 1 febbraio 2021 relativa ai Tamponi Antigenici Rapidi nelle Farmacie aperte al Pubblico, si segnala che la Direzione Generale Welfare ha provveduto ad aggiornare le indicazioni operative e organizzative circa l’erogazione del servizio.

Le novità principali introdotte riguardano:
– La possibilità di effettuare il tampone presso il domicilio del cittadino richiedente;
– La registrazione del turista straniero in regime extra SSR: sono stati inseriti nell’apposito modulo il campo “tipo documento” e “n. documento”.

Ecco gli allegati:
All. 1 – Adesione Farmacia – Servizio Tamponi Antigenici Rapidi
All. 2 – Consenso Informato e Adesione all’esecuzione del Test
All. 3 – Attestazione Esito Test
All. 4 – Informativa Privacy EXTRA-SSR

ASM cerca addetti alla raccolta rifiuti e operai addetti alla raccolta rifiuti “autisti di mezzi”. Scadenza: 30 aprile 2021

La nostra associata ASM di Magenta (MI) ha diffuso due avvisi di selezione pubblica per l’assunzione di nuovo personale dipendente.
Due sono le selezioni per titoli ed esami attraverso i quali ASM cerca operai addetti alla raccolta rifiuti e spazzamento stradale e operai addetti alla raccolta rifiuti con la mansione di “autisti di mezzi”.

Ambedue gli avvisi riguardano assunzioni a tempo determinato trasformabili a tempo indeterminato.
Per il secondo profilo professionale è richiesta la patente di guida di categoria C, la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) e la Carta Tachigrafica.
Per poter aderire al bando è necessario collegarsi all’indirizzo del sito web dell’Azienda Speciale Multiservizi di Magenta:
https://www.asmmagenta.it/ nella sezione Società Trasparente/Selezioni del Personale.

SCADENZA: Le domande di partecipazione devono pervenire in ASM entro le ore 12:00 del giorno 30 aprile 2021.
Le persone interessate troveranno sulla prima pagina del sito di ASM gli avvisi di selezione pubblica con tutte le informazioni utili per poter presentare la domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni è anche possibile contattare l’Ufficio del Personale dell’Azienda, nei giorni feriali, sabato escluso,
(tel. 02.97229211 – 02.97229212).