+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

25 maggio | Servizi&Società, la voce dell’economia circolare e sostenibile/10

25 maggio, dalle 19.40 alle 20.00
a Radio Lombardia
su FM 100.3  www.radiolombardia.it e Smart TV.

 

Ospite della trasmissione ‘Servizi&Società, la voce dell’economia circolare e sostenibile’, l’appuntamento settimanale con le aziende dei servizi pubblici locali, su Radio Lombardia, sarà il Presidente di Confservizi Lombardia Alessandro Russo.

 

Rinnovo del contratto di lavoro farmacisti: sospeso lo sciopero

Si è chiuso con un risultato positivo l’incontro di ieri, 19 maggio, tra Confservizi/Assofarm Lombardia e le parti sindacali davanti alla Commissione di garanzia dell’attuazione della Legge sullo sciopero dei servizi pubblici essenziali in relazione al rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti delle farmacie che applicano il CCNL Assofarm. Sono stati infatti sospesi lo sciopero e le altre iniziative promosse a sostegno della trattativa.

Nell’incontro di ieri in cui sono intervenuti in videocollegamento il viceprefetto aggiunto dott.ssa Laura Galbusera, in rappresentanza delle tre confederazioni FILCAMS CGIL, UILTUCS e FISASCAT CISL, Antonella Protopapa e Valeria Cardamuro, Renato Acquistapace e Giuliano Masina per Confservizi/Assofarm Lombardia – parte datoriale –  dopo l’analisi dell’attuale situazione che vede le parti da tempo impegnate a livello nazionale nelle trattative per il rinnovo del CCNL, scaduto da  7 anni, si è giunti  di comune accordo a ritenere necessario arrivare a una rapida e positiva chiusura delle trattative nell’interesse dei lavoratori e delle aziende pubbliche del settore.

“Confservizi/Assofarm Lombardiaspiega Renato Acquistapace – in ragione del numero delle farmacie comunali rappresentate nella regione (473 farmacie  comunali) e dell’importanza del loro ruolo nell’ambito socio-sanitario territoriale, come peraltro le drammatiche vicende legate alla pandemia hanno ben evidenziato, ha assicurato per quanto di sua competenza e di concerto con la Federazione nazionale, il massimo  impegno per il sollecito raggiungimento di un positivo ed equilibrato accordo che, nell’interesse di entrambe le parti  contribuisca a riconoscere adeguatamente la professionalità dei farmacisti garantendo il ruolo e la sostenibilità della farmacia pubblica”.

Colta la disponibilità di Confservizi/ Assofarm Lombardia ad impegnarsi per quanto di competenza per una sollecita e positiva conclusione delle trattative e a fronte di un incontro tra le parti già programmato a livello nazionale per il prossimo 31 maggio, le Confederazioni sindacali hanno deciso di sospendere lo sciopero e le altre iniziative finalizzate a sostenere il percorso di confronto.

18 maggio | Servizi&Società, la voce dell’economia circolare e sostenibile/09

18 maggio, dalle 19.40 alle 20.00
a Radio Lombardia
su FM 100.3  www.radiolombardia.it e Smart TV.

 

Ospiti della trasmissione ‘Servizi&Società, la voce dell’economia circolare e sostenibile’, l’appuntamento settimanale con le aziende dei servizi pubblici locali, su Radio Lombardia, saranno:

Giordano Colarullo, DG Utilitalia
su ruolo delle imprese che rappresentiamo nell’economia del Paese in ottica di sostenibilità ed economia circolare e PNRR

Pierluigi Arrara, Presidente Amiacque Società operativa del gruppo Cap
su cambiamenti climatici, come viene affrontato il problema della scarsità della risorsa Idrica da parte delle imprese del settore idrico.

 

>>PER RIVEDERE E RIASCOLTARE LA PUNTATA 09 CLICCA QUI

>>PER LE PUNTATE PRECEDENTI CLICCA QUI

 

 

CEM. Avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato, full time, di 1 impiegato amministrativo. Scadenza: 20 giugno 2022

La nostra associata CEM ha pubblicato un Avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato, full time, di 1 impiegato amministrativo addetto all’ufficio gare, appalti e acquisti. Le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno 2022.

BANDO

ATTENZIONE. Per poter accedere alla selezione è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione, pubblicata sul sito, insieme all’avviso di selezione.

 

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali Brugherio ricerca un Farmacista Collaboratore. Scadenza 15 giugno 2022

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali Brugherio, nostra associata, ha indetto una procedura ad evidenza pubblica per titoli ed esami mediante valutazione comparativa dei curriculum e colloquio orale tecnico attitudinale in videocollegamento da remoto, finalizzata all’assunzione di: Farmacista Collaboratore a tempo pieno con contratto a tempo determinato di mesi 12 Livello 1° del CCNL Assofarm.

BANDO SELEZIONE

ALLEGATO A

Scadenza: entro le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2022

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Peschiera Borromeo ricerca un Direttore Generale. Scadenza: 10 giugno 2022

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Peschiera Borromeo, nostra associata, ha indetto  un concorso pubblico per titoli ed esami ai fini del conferimento dell’incarico di Direttore Generale, con contratto a tempo determinato di tre anni e a tempo pieno, il cui livello di inquadramento risulta quello di dirigente ai sensi del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, stipulato tra CISPEL e Federmanager, per i dirigenti delle imprese dei servizi pubblici economici locali.

Le domande di ammissione devono pervenire, entro le ore 12.00 del 10 giugno 2022, presso gli uffici amministrativi di Azienda Speciale Farmacie Comunali in Peschiera Borromeo (MI) alla Via Dante n. 2 (CAP 20068) a mezzo PEC al seguente indirizzo asfcpeschieraborr@assofarm.postecert.it ovvero, solo se il concorrente non disponga di un indirizzo PEC rilasciato a proprio nome, a mezzo raccomandata in busta chiusa e sigillata con avviso di ricevimento o a mano in busta chiusa e sigillata dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:00.

Il bando di concorso in versione integrale (completo del format per la presentazione delle candidature) risulta reperibile sulla pagina del sito web Azienda Speciale Farmacie Comunali Peschiera Borromeo: https://www.farmaciecomunalipeschiera.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/ ed è l’unico testo definitivo che prevale in caso di discordanza.

 

 

Lario Reti Holding. Ricerca un tecnico di progettazione e programmazione PLC. Scadenza: 29 maggio 2022

La nostra associata Lario Reti Holding ha indetto una Ricerca per la selezione di un tecnico di progettazione e programmazione PLC.
Al candidato prescelto sarà proposto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con un inquadramento pari al 5 livello del CCNL Gas – Acqua Utilitalia e relativo trattamento economico. La Società si riserva la facoltà di individuare un diverso inquadramento in funzione delle professionalità/competenze del candidato.

Per tutti i dettagli CLICCA QUI

Scadenza: entro il 29 maggio 2022.

Cogeser. Ricerca di tre figure da inserire nel proprio organico: addetto gare e appalti, contabile junior, tecnico distribuzione gas

La nostra associata Cogeser, è alla ricerca delle seguenti figure da inserire nel proprio organico:

– Addetto Gare e Appalti https://www.cogeser.it/it/addettogareappalti0062022

– Contabile Junior https://www.cogeser.it/it/contabilejr0072022

– Tecnico Distribuzione Gas https://www.cogeser.it/it/tecnico0082022

 

 

12 maggio | Spazio Aperto Farmacia, focus su Telemedicina

Il Settore Farmacia di Confservizi Lombardia comunica che il prossimo appuntamento di Spazio Aperto Farmacia è stato posticipato a giovedì 12 maggio 2022 dalle 14.00 alle 15.30.

L’incontro, al quale parteciperanno esperti del settore, sarà dedicato ad approfondire le opportunità offerte dalla Telemedicina nell’ambito della Farmacia dei Servizi.  La possibilità di utilizzare dispositivi e tecniche digitali per fornire prestazioni medico-sanitarie a distanza è una tendenza che si sta rapidamente consolidando nelle farmacie.

L’obiettivo delle prestazioni di telemedicina non sarà quello di sostituire le tradizionali prestazioni sanitarie quanto piuttosto promuovere un sistema maggiormente integrato che porti valore al cittadino e alle aziende, in termini di efficienza ed efficacia.

 Per partecipare all’incontro è sufficiente cliccare sul seguente link.

Partecipa a Spazio Aperto Farmacia

11 maggio | Servizi&Società, la voce dell’economia circolare e sostenibile/08

11 maggio, dalle 19.40 alle 20.00
a Radio Lombardia
su FM 100.3  www.radiolombardia.it e Smart TV.

 

 ‘Servizi&Società, la voce dell’economia circolare e sostenibile’, l’appuntamento settimanale con le aziende dei servizi pubblici locali, questa settimana ha come ospiti:

Giuseppe Negri, Presidente SAL

Francesca Ceron, Area Formazione Confservizi Lombardia
Stefano Colombini, Referente settore CSBNO per l’Impresa

 

>>PER RIVEDERE E RIASCOLTARE LA PUNTATA 08 CLICCA QUI

>>PER LE PUNTATE PRECEDENTI CLICCA QUI