
Seminario | Il VALORE DEL MODELLO IN HOUSE PROVIDING. Come offrire ai propri Comuni Soci tutte le condizioni di servizio, i flussi informativi e la reportistica in linea con le pretese giurisprudenziali
Confservizi CISPEL Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia e Fonservizi, organizza il seminario
Il VALORE DEL MODELLO IN HOUSE PROVIDING. Come offrire ai propri Comuni Soci tutte le condizioni di servizio, i flussi informativi e la reportistica in linea con le pretese giurisprudenziali
L’evento si terrà presso la Sala conferenze di ANCI Lombardia in via Rovello 2 a Milano, martedì 22 gennaio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Interverranno, in qualità di relatori, Ciro D’Aries, professore di economia delle amministrazioni pubbliche all’Università degli Studi di Ferrara e già Consulente presso la Corte dei conti, Stefano Glinianski, magistrato presso la Corte dei conti e Angelo Rughetti, Direttore dell’Osservatorio sugli investimenti comunali IFEL.
Il percorso approfondirà i seguenti aspetti:
- gli elementi legislativi e giurisprudenziali, nazionali ed europei: da minaccia ad opportunità
- i flussi informativi e i requisiti dell’affidamento del servizio: economici, quantitativi e qualitativi
- la corretta gestione dell’attività aziendale quale strategia di sistema
- le strategia di miglioramento della reputazione aziendale; il rating di legalità.
L’evento è gratuito per tutte le Associate a Confservizi CISPEL Lombardia e i Comuni Soci di Anci Lombardia.
Il contributo per i non soci è di euro 290,00 + IVA se dovuta.
Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei 90 posti disponibili.
PROGRAMMA
ISCRIZIONE